Chi siamo?

La "marmotta" in gergo ferroviario è un segnale basso di manovra ma anche il nome di un gruppo di ferrovieri che nel 1986 iniziò a parlare di Teatro, condividendo la passione per la prosa. Per scommessa e un po’ per scherzo ha continuato quest’avventura con una sempre crescente e contagiosa passione. La compagnia è composta da studenti, impiegati, insegnanti, liberi professionisti, casalinghe e pensionati, tutti uniti dalla passione per il teatro e dalla voglia di stare insieme in allegria.


Il nostro repertorio

L'Avaro”
di J.B. Molière

Fiat voluntas Dei”
di G. Macrì

L'aria del continente”
di N. Martoglio

“San Giovanni decollato”,
di N. Martoglio;

“Il Contravveleno”
di N. Martoglio
L'eredità dello zio buonanima”
di A.R. Giusti

La giara”
di    L. Pirandello

“La patente”
di    L. Pirandello

"il berretto a sonagli”

di    L. Pirandello

Il ratto delle sabine”
di G. Moser e F. Von Schonthan
I turchi”
di P. Marchese

Fumo negli occhi”
di Faele e Romano

Il Paraninfo
di Luigi Capuana

La Marmotta benefica

Il nostro è un diverso modo di vivere la solidarietà e il volontariato, che utilizza il tempo libero e la disponibilità di ognuno di noi nella speranza di riuscire a donare a coloro che assistono ai nostri spettacoli qualche ora di sano divertimento. La maggior parte degli spettacoli è proposta in rassegne teatrali i cui incassi sono devoluti in beneficenza. Perché sorridere rende più leggera la vita di tutti i giorni.


Più che un’esperienza, teatro riconosciuto

Miglior attore protagonista, Miglior Spettacolo, Miglio Gradimento del Pubblico con "L'aria del continente" di Nino Martoglio al Concorso promosso dalla F.I.T.A. Lombardia "Teatro Silvestrianum" di Milano (MI).


La passione per la prosa e la voglia di divertirsi in compagnia è stata premiata! Ecco i riconoscimenti che abbiamo ricevuto:
Miglior Scenografia e Miglior Attore Protagonista con “Il Contravveleno” di Nino Martoglio alla “IX SETTIMANA NAZIONALE della CULTURA 2009” di Foligno.
Migliore attrice protagonista, Migliore attore protagonista, Migliore regia, Migliore spettacolo con “L’aria del continente” di Nino Martoglio alla rassegna concorso "XVI Cipresso d'Argento 2010” di Somma Lombardo (Va).

2013- Miglior attore protagonista, miglior spettacolo e miglior gradimento del pubblico con “L'aria del continente” al Concorso F.I.T.A. Lombardia “Teatro Silvestrianum”, teatro Silvestrianum di Milano (Mi).